Questa casa unifamiliare è stata realizzata a Gemona del Friuli secondo un progetto personalizzato per i proprietari, che l'avevano sempre sognata così, ispirata a uno stile classico senza tempo e con tutte le dotazioni tecnologiche più evolute.
Si tratta di un immobile caratterizzato da elevata efficienza energetica e termica, che ha ottenuto la certificazione CasaClima A.
Gli impianti alimentati con fonti rinnovabili (fotovoltaico) e le finiture di alta qualità ne fanno un edificio tecnologicamente innovativo ed ecosostenibile, in una perfetta sintesi di tradizione e innovazione.
L’evoluto metodo costruttivo adottato, tramite la muratura armata in bio-laterizio di Wienerberger, garantisce il massimo comfort abitativo e la sicurezza antisismica.
Inoltre l'involucro altamente prestazionale garantisce un minore consumo di energia e il benessere indoor.
Oltre al vantaggio della riduzione dei consumi, che si traduce in risparmio energetico ed economia durante tutto il ciclo di vita dell’edificio, l’impiego di materiali nobili e naturali, come il laterizio, consente di creare un ambiente sano ed ecologico preservando le risorse ambientali.L’ambiente in cui viviamo determina la qualità della nostra vita e l’emozione di sentirsi a casa.
Sistema costruttivo
Muratura armata portante in laterizio biologico Porotherm di Wienerberger
Certificazione energetica
CasaClima A - Classe A4
Località
Gemona del Friuli
Altre caratteristiche
Sicurezza antisismica
Comfort bioclimatico e acustico
Finiture di alta qualità